PROMOSSI E RIMANDATI - 30a GIORNATA

(di Marco Fanuli)



DONNARUMMA: non può nulla sul vantaggio di Parolo. Partita abbastanza tranquilla per "Gigio", ma un campione si riconosce soprattutto nei momenti chiave: strepitosa l'opposizione al tiro (deviato da Abate) di Felipe Anderson nella ripresa. Salva il risultato, ma non la sua squadra dai fischi impietosi di S. Siro.



FARES: Cresce il giovane gialloblu e lo fa anche in un ruolo non suo. Ennesima partita da terzino destro e seconda prestazione convincente consecutiva. Uno dei pochi a salvarsi tra le maglie dell'Hellas nel pomeriggio che rilancia il Carpi e chiude quasi definitivamente le speranze di salvezza della squadra di Del Neri. Sicuramente una tra rivelazioni del campionato.




DIAWARA: Nella squadra di Donadoni sembra essersi inceppato qualcosa. E forse sono proprio le prestazioni del giovane ghanese a fare da ago della bilancia. Non gira più come qualche domenica fa e risulta meno convincente sia in copertura (suo pezzo forte) sia in fase di impostazione. Probabilmente un calo dovuto alle fatiche annuali. 


PEZZELLA: Giornata mediocre per il terzino sinistro del Palermo. Risulta meno propositivo del solito e commette qualche errore di troppo costringendo Novellino a sostituirlo nella ripresa. Forse la sua peggiore prestazione (dopo l'esordio contro la Roma) da quando è stato chiamato in Prima squadra.  



GLI ALTRI: Accursio Bentivegna torna in campo con la maglia rosanero dopo la parentesi in B con il Como e in 10 minuti fa ben sperare il popolo palermitano. Dimenticato in panca da Iachini potrebbe risultare l'arma in più per salvare la stagione del Palermo; Rey Manaj rileva un esausto Biabiany sul finire di gara. Troppo poco per incidere; non una grande gara per Pellegrini contro l'Udinese. Fresco di convocazione in U21, non incide più di tanto nel centrocampo neroverde.



Commenti