SPECIALE CALCIOMERCATO: VOLTI NUOVI - PARTE 4

(di Marco Fanuli)



Nel quarto appuntamento con i volti nuovi della Serie A 2016/17 andremo a scoprire altri 2 giovani elementi che andranno a completare la rosa dell'Udinese e la scommessa brasiliana dell'Empoli (con lo zampino di Marotta & Co.).



PARTE 4



Ewandro - Udinese
Nazionale verdeoro U20 (3 presenze e 3 reti), arriva a Udine con i migliori auspici. Agile, scattante e bravo nell'uno contro uno sarà l'arma in più di Iachini per scardinare le difese avversarie. Estro da "brasiliano vero" e mancino naturale, ama partire da destra e rientrare per la conclusione da fuori, trovando terreno fertile anche sul lato opposto del campo. L'ex San Paolo sarà l'ennesima scommessa sudamericana dei friulani ed il primo gol vittoria in amichevole contro l'Al Jaish è un buon inizio.




Matheus Pereira - Empoli
Arriva in Serie A dal Corinthians via Juve, che vede nel giovane trequartista di San Paolo un buon investimento per il futuro. Ma il suo presente si chiama Empoli e andrà ad occupare la casella che molto probabilmente verrà lasciata vuota da Saponara. Mancino educato e sgusciante in mezzo al campo anche se impiegato da mezz'ala, in patria è stato già soprannominato Pirulão (cioè "stangone") per le sue doti fisiche - 181 cm di altezza - non considerate in patria adatte ad un fantasista. Ma forse quello che ha convinto di più Marotta e lo staff bianconero a portarlo in Italia in questa finestra di mercato è stata la facilità e la precisione nel tiro da fuori.



Seko Fofana - Udinese
Forse le sue migliori prestazione le abbiamo ammirate quando vestiva la casacca dei Citizens nelle giovanili di Manchester, prima di approdare in prestito al Fulham e poi in patria al Bastia. La nuova tappa del ventunenne francese sia chiama Udinese, dopo un anno all'insegna della continuità in Liga 1. Centrale di centrocampo tosto e abile nel posizionamento, ha trovato un accordo quinquennale con i bianconeri, che forse lo manderanno a farsi le ossa in prestito altrove prima di tentare la sorte nuovamente in Friuli. Ma la sua partenza è tutt'altro che scontata.


PARTE 1 (Dragowski, Diks, Oliveira)
PARTE 2 (Penaranda, Gerson, Schick)
PARTE 3 (De Paul, Lukic, Lirola)

Commenti