GIUSEPPE AURELIO - 22/03/2000 - ITALIA

(di forzasasol)


Il buon lavoro del Sassuolo a livello di settore giovanile si vede non solo in Primavera e Berretti, ma anche nelle categorie inferiori. 

Se andiamo un gradino sotto troviamo gli U17, ragazzi classe 2000, che hanno occasione di disputare partite importanti su tutto il territorio. In questa squadra si trova un giovane attaccante che sta incantando tutti gli addetti ai lavori a Sassuolo e non solo: si tratta di Giuseppe Aurelio, attaccante nato nel 2000 che sta facendo molto bene con in quel di Sassuolo. 

Il ragazzo muove i primi passi da calciatore nel Bracciano, squadra dilettantistica di Roma, per poi passare qualche anno dopo al Tor Di Quinto. In 2 stagioni - al Tor Di Quinto - il ragazzo si fa notare: impossibile non farlo, dopo aver fatto registrare 45 gol in 40 partite tra Giovanissimi Fascia B ed Élite, giocando anche sotto età. Lazio e Roma lo seguono da tempo, ma tra loro si inserisce il Sassuolo, che lo strappa alle due romane e lo porta in Emilia.

Due stagioni in maglia neroverde e 25 gol, segno che il vizio del gol è rimasto e l’ambientamento in una società professionistica è andato molto bene. Aurelio ha stupito tutti per le sue qualità tecniche e fisiche, poiché nonostante sia dotato di una buona struttura fisica, con i piedi ci sa fare. Il vizio del gol è un dono che gli consente di essere un incubo per le difese avversarie. Piede mancino, Aurelio è uno dei ragazzi che si sta mettendo più in luce nel panorama giovanile. 

In questa prima parte di stagione sta mantenendo le aspettative con la formazione di mister Tufano: in 7 partite 5 gol e 2 assist. Per questo, lo sta seguendo molto da vicino la Juventus: i bianconeri vorrebbero prenderlo e lasciarlo maturare in Emilia, come fatto con Berardi, Zaza e Sensi. Giuseppe Aurelio, il baby talento che sta incantando il Sassuolo e che ha stregato la Juventus.

Commenti